Pinocchio, la nostra mascotte

Burattino, bambino, gioco, metafora. Pinocchio è con Dreoni da sempre

Oltre 240 traduzioni e un numero incalcolabile di copie vendute (tanto da far supporre che sia il libro più diffuso al mondo dopo la Bibbia e il Corano), sono questi i numeri di Pinocchio. A noi però non servono i numeri per amare questo straordinario personaggio di Carlo Lorenzini, detto Collodi: con Pinocchio è stato amore a prima vista.

Scanzonato, avventato, imprevidente, un bambino a cui la vita non risparmia niente, nel bene e nel male. Come si fa a non amare Pinocchio? Come si fa a non riconoscersi nelle mirabolanti avventure pinocchiesche?

Un amore così merita uno spazio adeguato, ed è per questo che ad accogliere i visitatori del nostro negozio c'è Pinocchio. Entrando da Dreoni si varca letteralmente la soglia del Paese dei Balocchi: vetrine, arredamento e decori del negozio, tutto richiama alla fiaba di Pinocchio, tanto amata e così legata a Firenze.

Dalla bottega di Geppetto al teatrino di Mangiafuoco, ogni angolo diventa il foto-set ideale per ricordo del nostro magico negozio entro cui perdersi a sognare, e non solo da bambini.... naturalmente non potrebbe mancare un settore tutto dedicato ai Pinocchio in legno, di qualsiasi dimensione, adatti per un regalo scherzoso o per divenire arredo.